AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 9 febbraio 2017

Nuovi segnali tecnici di investimenti: comprare in borsa o nel metallo giallo?

Segnali tecnici di investimenti: andamento della borsa italiana e del mercato Oro

Analisi tecnica del mercato Oro in paragone con gli sviluppi dinamici dell'Indice Ftse Mib


Andamento e previsioni Oro nel lungo termine

La lunga corsa all'acquisto del bene rifugio per eccellenza e' ricominciata? Nel periodo tra il 2000 ed il 2012 abbiamo assistito ad una lunga fase di continua crescita dei prezzi dell'Oro che ha moltiplicato più di 7 volte il valore dal minimo del 2001: dal 253$ il metallo e' arrivato oltre 1900$ per oncia!
Solo negli ultimi 3 anni il prezzo e' sceso leggermente di appena il 32% rispetto al massimo del 2011. Mentre nel 2015 l'Oro ha toccato il minimo a 1.045$, nello scorso anno abbiamo assistito ad una inversione ciclica-tecnica molto importante: ossia la violazione positiva di area 1.300$ per oncia. Questo ha indicato l'instaurarsi di una nuova massa psicologica d investitori che genererà una nuova spinta rialzista di lungo periodo.
Previsioni Oro nel lungo termine: attualmente il trend e' positivo. Se la spinta rialzista degli scambi dei prezzi arriverà oltre 1.390$ allora il ciclo di lungo termine rimarrà positivo per i prossimi due anni. I primi traguardi si trovano in area 1.500 prima e successivi a 1.700$. Se la debolezza dei prezzi porterà il valore del metallo sotto la soglia di 1.050$ si configurerà una scenario inverso con un deprezzamento dell'Oro fino a 845$.
Se lo scenario del bene rifugio per eccellenza e' positivo diverso e' il quadro della Borsa Italiana.


La correzione del 2016 ha evidenziato una fragilità macroeconomica del paese Italia. Tuttavia se la forza ascendente dei primi mesi dell'anno riporteranno gli scambi del Mib al di sopra di 21.230, allora in armonia con le principali piazze europee anche nel mercato italiano si instaurerà una quadro positivo rialzista. Primi obiettivi per i prossimi anni a 23.700; 31.000.
Gli studi sull'Oro e Ftse Mib sono realizzati grazie al software Top Trader (c) realizzato per applicare correttamente la tecnica di Gann.

Nessun commento:

Posta un commento