AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 8 marzo 2017

Festa del Papà 2017: idee regalo

La festa del papà e San Giuseppe

Il culto religioso di san Giuseppe è molto antico e nacque in Oriente nell’Alto Medioevo, per poi diffondersi in Occidente già nel Trecento. Intorno a quel periodo, alcuni ordini religiosi cominciarono a osservare la sua festa il 19 marzo, secondo la tradizione il giorno della sua morte. La festività di san Giuseppe fu inserita nel calendario romano da papa Sisto IV intorno al 1479, e nell’Ottocento il santo divenne patrono di diversi paesi con una importante tradizione cattolica, come il Messico, il Canada e il Belgio.
Negli Stati Uniti la festa ha caratteristiche e origini molto più recenti, in parte legate alla festa della mamma. Si celebra la terza domenica di giugno e fu proclamata festa nazionale nel 1966, dal presidente Lyndon B. Johnson. Generalmente si fa risalire l’idea della sua creazione a una donna di Spokane, nello stato di Washington, Sonora Smart Dodd: secondo la tradizione, lo spunto per una festa del papà le sarebbe venuto nel 1909 sentendo un sermone in occasione della festa della mamma, che cominciava ad essere celebrata in quegli anni. La prima festa del papà fu celebrata negli Stati Uniti il 19 giugno 1910, nel mese di nascita del padre di Sonora Dodd, che aveva cresciuto sei figli dopo la morte di parto della moglie.
La festa del Papà  è nata per dare dunque ai padri un momento dell'anno in cui sottolineare che sono importanti , proprio come accade per le mamme con la festa della Mamma .  Questa ricorrenza, chesi festeggia in tutto il mondo, i n Italia si festeggia il 19 marzo perché è il giorno dedicato a San Giuseppe, padre putativo di Gesù.
Se non sapete ancora cosa regalare al vostro papà e avete paura di sbagliare o, peggio, di arrivare al 19 marzo a mani vuote, potete dare uno sguardo alle nostre idee regalo per papà. Abbiamo pensato a tutti i gusti, con un occhio attento anche al prezzo. Con i nostri consigli riuscirete a trovare il regalo perfetto per vostro padre senza spendere un capitale.
  • Regala un capo d’abbigliamento Macchia J.
  • L’ingrandimento di una vostra bella foto in una bella cornice o una stampa su tela da tenere in ufficio;
  • se è un tipo moderno la cornice a cristalli liquidi con memoria interna, che permette di inserire delle foto che scorrono;
  • Un libro del suo autore preferito o che pensi possa piacergli con una bella dedica fatta col cuore sulla prima pagina;
  • unamacchina del caffè, davvero uno dei regali più apprezzati, magari accompaganata da un set di tazzine e piattini per il caffè.
  • Un Navigatore per la macchina;
  • Un computer portatile, e metti sullo sfondo del desktop la vostra foto insieme;
  • Una vacanza
  • Un profumo che ama;
  • Un orologio;
  • Un portafoglio;
  • Se è sportivo, una fascia cardio con orologio che rileva frequenza cardiaca e tante altre informazioni; In realtà, per gli sportivi ci sono un sacco di idee.
  • Una raccolta di cd a cofanetto del suo cantante preferito;
  • Un borsone sportivo (se fa attività sportiva);

Nessun commento:

Posta un commento