AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 11 aprile 2017

Come scegliere il taglio in base alla forma del viso

Nella scelta del taglio di capelli occorre tenere in considerazione, oltre al proprio gusto ed ai trend di stagione, anche la forma e le proporzioni del proprio volto. Scegliere un taglio che sappia valorizzare i pregi e nascondere eventuali difetti è una mossa vincente. Ecco qualche dritta per scegliere il taglio di capelli in base alla forma del proprio viso.



Viso squadrato

Se avete un viso dai lineamenti marcati e dalla forma squadrata, evitate i tagli geometrici, i carré netti ed il liscio assoluto, che rischia di inasprire ulteriormente le forme del volto. Optate per tagli che puntino su movimento e leggerezza, con un gioco di scalature ad hoc.

Viso con fronte ampia e mento a punta

Se avete la fronte ampia ed il mento a punta, il consiglio è quello di optare per un hairstyle con frangia leggera e sfilata, da asciugare dall’alto, muovendo le ciocche a destra ed a sinistra.

Viso ovale

Se avete la fortuna di avere un viso ovale e dai lineamenti regolari, potete permettervi qualsiasi tipo di taglio, senza particolari restrizioni, proprio perché non avete difetti da mimetizzare e sproporzioni da equilibrare. Via libera, quindi, anche ai pixie cut con nuca scoperta ed i tagli alla garçonne.

Viso lungo

La riga laterale con ciuffo lungo fino alla linea del mento è la soluzione ideale per chi ha il viso dalla forma allungata. Scegliete un taglio scalato, con volumi morbidi, che favorisca l’effetto vaporoso. Per mimetizzare un naso pronunciato, invece, evitate ciuffi e frange corte.

Viso tondo

Per snellire un viso tondo, prediligete i tagli scalati, con ciocche a contrasto sulle lunghezze. Da evitare le frange nette.


Il classico dei classici, il caschetto richiede poca manutenzione e si eleva al di sopra delle mode del momento. Ideale per i capelli lisci, fini o poco ondulati. È un taglio adatto a chi ha il viso tondo e, nella versione lunga fino a sfiorare le spalle, per chi ha il viso squadrato. È sconsigliato a chi ha il viso paffuto. Per esaltare il taglio, si consiglia di rendere i capelli lucidi con un prodotto a base di cristalli liquidi.

La media lunghezza è la scelta base, considerata moderna e universale. Si adatta a tutti i tipi di capelli ed a tutte le forme di viso. Creando volumi armoniosi all’altezza delle spalle, la media lunghezza è l’ideale per mimetizzare un mento pronunciato. Per raccogliere i capelli, si consiglia di utilizzare gel, forcine ed accessori, come fasce, cerchietti e mollettine. Si può portare con la riga in mezzo, laterale oppure con una frangia sfilata. Per ottenere un effetto vaporoso si possono cotonare i capelli con un pettine a coda o una spazzola con setole naturali, per sollevare le radici.

I capelli lunghi, da ottenere, all’occorrenza, con l’ausilio di extension per capelli sintetiche o naturali, conferiscono uno stile iper-femminile e chic. Le lunghezze che superano la linea delle spalle sono adatte alle donne dal fisico slanciato, il collo lungo ed il viso ovale, ma non troppo scavato. Quando si è di fretta, la soluzione ideale consiste nel raccogliere i capelli in una coda o uno chignon dall’allure neoromantica.

A meno che abbiate un viso dai lineamenti perfetti, è sconsigliabile optare per tagli pari e chiome piatte e perfettamente à-plomb. Meglio optare per un taglio leggermente scalato, con onde e volumi morbidi e controllati, da ottenere applicando una mousse modellante ed asciugando i capelli a testa in giù, con un phon minuto di diffusore.

Eliminate le doppie punte con una spuntatina dal parrucchiere ogni due mesi. Consigliamo di utilizzare uno shampoo delicato e un balsamo a ogni lavaggio e ricompattare le punte massaggiandole delicatamente con un siero o con un impacco nutriente.


I capelli corti sono adatti ai visi dai lineamenti minuti e regolari. Da evitare se si è di corporatura robusta. 

Nessun commento:

Posta un commento