AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 12 aprile 2017

Pagani. All’Istituto San Giuseppe il kit “La verità sulla droga”



Informazione e prevenzione dall’utilizzo di sostanze stupefacenti, questi gli ingredienti dell’incontro tenutosi questa mattina presso l’istituto paritario “San Giuseppe” di Pagani, alla presenza degli studenti del Polo Formativo “Francesco Langella” . L’incontro, promosso dall’Associazione Nazionale No Aids ONLUS, in collaborazione con la Fondazione “Per un Mondo libero dalle Droghe” ha visto la presenza del Presidente dell’Associazione paganese, Giuseppe Barone, dell’Amministratrice del Polo Formativo, Roberta Langella, del Responsabile Fondazione “Un Mondo Libero dalle Droghe”, Sandro Matini, del Coordinatore della medesima Fondazione, Massimo Esposito e della Direttrice dei Centri Rete Solidale, Carmen Guarino. Nel corso della discussione, l’attenzione si è incentrata sui dati in aumento relativi all’abuso di droga da parte dei giovanissimi, adolescenti che mettono a rischio la propria vita e quella degli altri con l’assunzione di sostanze pericolose che provocano gravi ripercussioni sulla loro salute. Nel corso dell’iniziativa che intende avviare un percorso itinerante volto alla sensibilizzazione studentesca nelle scuole del territorio, è stato presentato e distribuito il kit informativo dal titolo “La verità sulle droghe” dove sono esposti, singolarmente, i danni e le verità su ogni singola sostanza stupefacente attualmente in circolazione, al fine di informare i giovani sulle conseguenze concrete e gli effetti dannosi provocati dall’abuso delle stesse, spiegando esattamente cosa sono le droghe e perché una persona si droga. Ed è proprio il Presidente di A.N.N. A. Onlus ad affermare: “Queste informazioni basilari sono fondamentali per tutelare le future generazioni, favorendo la consapevolezza che le droghe sono essenzialmente veleni per il corpo e per la mente, con l’obiettivo finale di farli giungere ad uno slogan che possa essere alla base del loro percorso: “no alla droga, si alla vita””. Al medesimo concetto si sono uniti anche gli altri ospiti, protesi a rendere chiari i rischi a cui si va incontro, oltre all’importanza verso la libertà di poter scegliere, in termini di crescita e ambizioni professionali, senza costrizioni che possano rendere i ragazzi vittime di scelte sbagliate.

Nessun commento:

Posta un commento