AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 12 aprile 2017

UN MONDO LIBERO DALLE DROGHE E’ NECESSARIO PER CELEBRARE LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE



Per la Giornata Internazionale della Salute, la Chiesa di Scientology di Roma e gli Scientologist della capitale hanno organizzato una giornata di porte aperte basata sul  programma di prevenzione “La Verità sulla Droga”.
Domenica 9 Aprile 2017, nella sede di Via della Maglienella 375, a partire dalle ore 15 i partecipanti all’Open House  si sono familiarizzati con il materiale didattico del programma La Verità sulla Droga: 13 opuscoli con i dati reali degli effetti a breve e lungo termine delle sostanze stupefacenti più tristemente note e consumate; 16 video “Dicevano...Mentivano”, per sbugiardare i falsi miti con cui gli adolescenti vengono spinti all’uso di droghe; e infine il documentario “La Verità sulla Droga”, le storie vere di chi è riuscito a liberarsi dalla trappola degli stupefacenti.
Le droghe sono un vero problema sociale. Circa 210 milioni di persone di ogni ceto sociale assumono droghe illegali. Ogni anno circa 200.000 persone muoiono a causa della droga. L’età del primo approccio con gli stupefacenti si è abbassata in modo allarmante negli ultimi anni.
Nel corso dell’iniziativa, tra i presenti si è sviluppata la consapevolezza che il silenzio su questo problema non aiuta, anzi favorisce le bugie di chi diffonde le droghe tra i giovani, che rappresentano il futuro della nostra società.
Poiché l’uso di droga è quindi un problema internazionale, la Chiesa di Scientology ha sviluppato il programma La Verità sulla Droga. Lo ha reso disponibile e utilizzabile da chiunque, ovunque, attraverso la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Oggi La Verità sulla Droga rappresenta uno dei programmi non governativi di informazione e prevenzione alla droga più diffusi al mondo. Studi hanno dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità sulla droga, cosa è veramente e cosa causa, la percentuale di consumo cala proporzionalmente.
L’evento è stata la risposta della comunità romana di Scientology ad un problema ormai troppo diffuso. “Si è voluto lanciare un appello e sensibilizzare altri individui a diventare conferenzieri di prevenzione alle droghe, o paladini della verità sulle droghe” ha commentato il portavoce della Chiesa di Scienotlogy di Roma. “Legalizzata o penalizzata, la droga non cambierà i suoi effetti nefasti sulle persone. Resterebbe sempre il problema della diffusione delle informazioni sulla vera natura degli stupefacenti e sui loro effetti a breve e lungo termine. Resterebbe sempre il problema di raggiungere sempre più ragazzi con la verità sulle droghe, nei più disparati contesti socio-associativi, e dar loro la comprensione per una scelta libera e informata di vivere una vita libera dalle droghe”.

Nessun commento:

Posta un commento