AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 8 giugno 2017

Comunità Narconon di Melendugno

La Comunità Narconon di Melendugno, attiva dal 1988, è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza e dall'alcolismo.

Il contributo della Comunità Narconon di Melendugno nella lotta contro la dipendenza da droga e alcool è particolarmente importante, perchè è impegnata da anni in tutta una serie di attività volte a sensibilizzare le persone, soprattutto i giovani, nei confronti dell'uso di certe sostanze, al fine di arrestare il dilagare di nuovi casi di tossicodipendenza e alcolismo.

Ciò che però contraddistingue la Comunità Narconon di Melendugno da tutte le altre comunità di recupero per tossicodipendenti e alcolisti è il particolare metodo che utilizza.

L'approccio alla dipendenza da droga e alcool della Comunità Narconon di Melendugno, infatti, riconosce che alla base di questo tipo di problemi c'è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona ha cercato di "superare" ricorrendo all'uso di certe sostanze.

Per questo motivo, la metodologia d'intervento non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, perchè non ci si trova di fronte a delle malattie da dover curare e, di conseguenza, non si vuole correre il rischio che si possa instaurare un'ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Ciò a cui punta la Comunità Narconon di Melendugno è di interrompere quel circolo vizioso che spinge una persona a fare uso di droga o alcool ogni volta in cui le si presenta una difficoltà da dover affrontare.

Per riuscire in questo si avvale di programma di recupero appositamente studiato che agisce non solo sull'abuso di droga o alcool in sè, ma anche sui motivi che hanno indotto una persona ad iniziare a farne uso.

Tale percorso risulta particolarmente efficace proprio perchè riesce a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza e dell'alcolismo, al fine di liberare la persona dall'influenza che droga e alcool esercitano sulla sua vita.

Le differenti fasi del programma di recupero, infatti, permettono non solo di disintossicarsi fisicamente grazie a delle specifiche saune da svolgere sotto controllo medico, ma aiutano anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della dipendenza da droga o alcool.

Inoltre, attraverso una serie di corsi di riabilitazione, basati sulla responsabilità e l'etica, si riscoprono quei valori morali che stavano per essere soffocati dall'uso di certe sostanze e si acquisiscono tutti gli strumenti necessari per superare le difficoltà della vita, senza dover più ricorrere a droghe o alcool.

Grazie all'efficacia del metodo utilizzato ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, la Comunità Narconon di Melendugno si attesta come una delle migliori soluzioni per smettere di usare droga o alcool, tanto da essere considerata un punto di riferimento a livello nazionale per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centronarconon.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 - Attivo 24 ore su 24 - 7 giorni su 7