AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 2 agosto 2017

Giornata Internazione dell’Amicizia: solidarieta’ e unire le forze per il miglioramento positivo della societa’



Celebrata presso la Chiesa di Scientology di Roma la Giornata Internazionale dell'Amicizia del 2017. Alla seconda edizione, l'evento ha raccolto il sostegno e la partecipazione di persone e associazioni del quartiere Casalotti.

Il pensiero non poteva che andare alle vittime del recente terremoto del Centro Italia. A quasi un anno dal tragico evento, celebrare la Giornata Internazionale dell'Amicizia non poteva che basarsi sullo stare insieme nel segno della solidarietà.

Con questo spirito, presso la Chiesa di Scientology di Roma in via della Maglianella, si sono riuniti gruppi religiosi e associazioni per condividere momenti di socialità e per sostenere una famiglia di Norcia e in generale, con semplici contributi, coloro che ancora vivono il disagio di aver perso proprietà e comodità del vivere quotidiano.

Dalle ore 19 di domenica 30 luglio, giornata che le Nazioni Unite hanno dedicato all'amicizia, una serie di manifestazioni, tra cui testimonianze di interventi e aiuti portati nel Centro Italia dalla Guardia Rurale Ausiliaria, visione di annunci di pubblica utilità de La Via della Felicità, codice morale di buon senso redatto come opera indipendente nel 1981 dal fondatore della religione di Scientology, il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, esibizioni canore e spettacoli sono state l'occasione per unire persone di ogni età, cultura e credo in nome della solidarietà, valore fondamentale per l'amicizia.

A fornire il collante dello stare assieme a tavola con prodotti sani e genuini, ci ha pensato l'associazione Sapori e Profumi della Calabria che ha imbandito le tavole dei partecipanti di buoni prodotti, solleticando il palato, ma ricordando che questa gioie e serenità di semplici gesti della quotidianità devono esser riportate anche ai cittadini dei Comuni del Centro Italia.

Chiaro è stato al termine della manifestazione il messaggio del video In che modo aiutiamo: continuare con lo spirito di aiuto nei confronti del prossimo perché insieme si può determinare il cambiamento positivo sconfiggendo i grandi mali sociali dell'abuso di droghe, violenza e mancanza di rispetto dei diritti umani, mancanza di rispetto e fiducia nel prossimo.





Nessun commento:

Posta un commento