AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 5 settembre 2017

La magia di Malta a lume di candela

Roma, 5 settembre 2017 – E’ uno degli eventi più affascinanti dell’autunno maltese, in grado di trasformare un’intera città in un luogo magico e senza tempo. Si tratta del Birgufest, un avvenimento atteso tutto l’anno, in programma dal 12 al 15 ottobre a Vittoriosa (Birgu in lingua maltese), una delle Tre Città di Malta insieme a Cospicua e Senglea.

Situata di fronte alla capitale Valletta e racchiusa all’interno delle fortificazioni del Grand Harbour, quella che fu la prima sede dell’Ordine dei Cavalieri di Malta rappresenta ancora oggi uno scrigno intatto di storia e urbanistica, in grado di regalare ai visitatori un autentico tuffo nel passato.

Durante il Birgufest, Vittoriosa ospita numerose rievocazioni storiche e concerti di musica tradizionale e contemporanea che creano un’atmosfera unica tra le mura barocche della città. Ma è dopo il tramonto, quando un intero quartiere viene illuminato da migliaia di candele, che l’energia di questa antica perla di Malta entra nel cuore dei turisti.

Un festival completamente gratuito che permette di immergersi nella cultura popolare locale: i numerosi ristoranti e stand enogastronomici preparano le ricette tradizionali dell’arcipelago soddisfando i gusti più esigenti, mentre i musei, le chiese e i palazzi d’epoca aperti fino a tardi svelano i propri tesori a tutti gli amanti della cultura.

Spegnendo le luci e affidandosi al soffuso sfavillio delle candele, Birgu regala al visitatore un’esperienza unica, ricca di emozioni e sentimenti, ingredienti perfetti per un weekend romantico nel cuore del Mediterraneo.

King Holidays propone un soggiorno di 4 giorni tra il 12 e il 15 ottobre, con tre pernottamenti in camera doppia in hotel 3 stelle o di categoria superiore, trattamento di prima colazione, volo a/r da Roma e Milano e trasferimenti in loco, a partire da 199 euro a persona.

Informazioni: www.kingholidays.it – prenotazioni in tutte le agenzie di viaggi.

Nessun commento:

Posta un commento