AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 30 ottobre 2017

Tecnoformazione ti offre i migliori corsi sulla sicurezza sul lavoro

Tecnoformazione la piattaforma di e-learning di Tecnologie d’Impresa che ti offre i migliori corsi sulla sicurezza sul lavoro da seguire a distanza.
  Tecnoformazione
Tramite Tecnoformazione, la nostra piattaforma di formazione, potete accedere ai migliori corsi online sulla sicurezza per ricevere le conoscenze adeguate ed essere informati sui pericoli, i rischi, le norme e... tutto il mondo della sicurezza.
La vostra azienda è davvero al sicuro? Vi spieghiamo la 231: cos'è e perché è importante sia che siate dipendenti sia che siate imprenditori.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione (n. 9132/2017) ha analizzato alcune questioni relative alla responsabilità amministrativa degli enti a fronte di reati in materia ambientale e deleghe di funzione. Si tratta di uno dei pochi casi dove una società viene condannata ai sensi del D.Lgs. 231/01 a fronte di un reato presupposto in materia ambientale.

Tecnoformazione, piattaforma per corsi a distanza spiega cos'è la 231

Il D.Lgs. 231 del 2001 ha istituito una particolare forma di responsabilità applicabile agli enti, quindi società (piccole, medie e grandi), associazioni, fondazioni, onlus, ecc ma anche imprese artigiane ed individuali.
Il decreto si applica in presenza di un reato commesso da un soggetto facente parte dell'ente - un dipendente, un socio, un amministratore, il titolare stesso - qualora sia rilevabile che l'illecito è stato commesso nell'interesse e a vantaggio dell'ente stesso, tanto più che la società può essere chiamata a risponderne insieme al soggetto responsabile.

I reati e le sanzioni: scoprile con i corsi di formazione sulla sicurezza

I reati si dividono in societari (corruzione, malversazione di fondi pubblici, reati societari, impiego di cittadini stranieri irregolari, riciclaggio, ricettazione, contraffazione di marchi o segni distintivi altrui), ambientali (gestione illecita di rifiuti, scarichi abusivi, inquinamento ambientale), sicurezza sul lavoro (infortunio mortale, lesioni personali gravi o gravissime), per questi reati sono previste sanzioni pecuniarie e/o interdittive.
A questo link trovate raccolti i casi italiani legati alla 231, tra cui il tristemente noto caso della ThyssenKrupp.
http://www.lostudioldg.it/i-casi-italiani.
Se volete approfondire vi consigliamo la nostra piattaforma Tecnoformazione per partecipare ad uno dei nostri corsi sulla sicurezza sul lavoro, anche a distanza!