AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 23 marzo 2018

IL SALOTTO CULTURALE DELLA CANCELLERIA DEL DUCA D'ESTE

Il Conte Vittorio Palazzi Trivelli, Paola Zanoni,  il Conte Vittorino Senior, e l'attrice Isabelle Adriani.
La giornalista e conduttrice Paola Zanoni e  il Conte Palazzi Trivelli all'interno della biblioteca del Palazzo.
L' attrice e scrittrice Isabelle Adriani, fidanzata del Conte Vittorio Palazzi Trivelli   ha dato vita ad un salotto culturale all'interno del Palazzo della Cancelleria del Duca d'Este, invitando rappresentanti della Cultura, dell'Arte e dello Spettacolo, giornalisti, musicisti, artisti, fashion stylist, collezionisti d'arte e d'auto d'epoca, attori, registi e produttori, fra i quali, Joe Newton Cohen, Miss Tova Laiter della New York Film Academy, i Conti Zanardi Landi, la stilista Anna Molinari di Bluemarine, il critico d'arte Vittorio Sgarbi, lo scrittore Valerio Massimo Manfredi, la giornalista e conduttrice Paola Zanoni fondatrice e Presidente dell'Accademia Art and Image e molti altri, provenienti da tutte le parti del mondo. 
La residenza cinquecentesca e' sita nel cuore di Reggio Emilia, dove Calatrava ha firmato la Stazione alta velocità e che e' diventata un punto di riferimento finanziario, culturale e turistico sempre più importante. 
Vittorio Sgarbi e la Contessa Rita Zanardi Landi.
La Cancelleria del Duca, e' stata costruita dal Conte Giglioli, Segretario del Duca d'Este nel XVI sec. e restaurata negli ultimi anni dai Conti Palazzi Trivelli citati da Dante, uno degli avi dei Conti Palazzi Trivelli infatti, e' Corrado III, Conte da Palazzo, citato nel XVI canto del Purgatorio della Divina Commedia. 
Lo stemma dell'antico Casato, si deve invece a Federico I di Hohenstaufen detto il Barbarossa, che Corrado II da Palazzo, aiuto', al comando delle genti di Brescia, per la conquista del Regno di Napoli, mentre Corrado I salvo' Re Berengario caduto in mano agli Ungari nel 902 d.C. 
Membri della corte Imperiale di Massimiliano I d'Asburgo e dell'Imperatrice Eleonora di Vienna, la storia dell'antica famiglia, corredata da documenti centenari e dalla collezione d'arte, incanta gli ospiti del Salotto della Cancelleria. 
La storia di familia e del Palazzo sono narrati nel Libro 'Palazzo Giglioli Palazzi Trivelli' curato dal Prof. Massimo Pirondini.

Nessun commento:

Posta un commento