AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 29 marzo 2018

Musica e set: "Vi racconto le mie esperienze sui videoclip". A tu per tu con Carlotta Galmarini.


Carlotta Galmarini è un'attrice romana. Studia a Parigi all'acting international di Robert Cordier poi a Roma con Francesca De Sapio ed altri maestri e ultimamente a New York con la coach Susan Batson. Oggi abbiamo fatto due chiacchiere con lei per farci raccontare delle sue numerose esperienze sui set dei videoclip.

Ciao Carlotta, ci parli dei Videoclip Nariva regia Slim Dog e California regia di Marco Gallo?

Innanzitutto è un piacere trovarmi qui per quest’intervista. Inizio in ordine temporale e quindi dal videoclip California. Un’esperienza davvero entusiasmante con Giulia Michelini protagonista del video. In questo caso avevo un ruolo "di contorno" ma è stato bello poiché adoro i Mad Sheperd e la loro musica. Invece il videoclip dei Nariva è stato divertentissimo perché giravo con gli Slim Dogs (il famoso cane secco, il primo youtuber italiano che in molti conoscono). Ho fatto un provino per questa parte ed abbiamo girato in un bellissimo casale fuori Roma intorno a febbraio. L’unico problema, se così si può dire, è che nella prima parte del video indossavo solo una sottoveste e faceva molto freddo. Per il resto devo ammettere che è andato tutto alla grande; Adriano, Matteo e Giovanni sono dei professionisti; Camilla e le altre truccatrici sono state di grande aiuto e veramente collaborative. Con loro lavoro spesso, si è creato un bellissimo rapporto.

Precedentemente hai partecipato al Balletto in Rai per la conferenza Radio Due di Lorella Cuccarini. Un aneddoto che ti viene in mente pensando a quell'esperienza?

Intanto premetto che ero molto entusiasta di questo progetto portato avanti dalla ballerina, coreografa, attrice e regista Lavinia Savignoni. Non pensavo di essere scelta da lei. Ricordo che eravamo un bel gruppo di ballerini /attori: ognuno interpretava un personaggio e un tipo di danza. Io ero una specie di Marylin Monroe anni ’50. 



Negli anni 2008-2009  eri presente anche sul Videoclip “Scompare” di Lorenzo Marsili per la regia di Dario Baldi. Qual'era il tuo ruolo? La cosa più emozionante che ricordi? 

E' stato uno dei miei primi videoclip. Quel giorno mi sentivo confusa e un pò impaurita ma Dario Baldi, il regista, subito mi ha tranquillizzata.  Interpretavo la fidanzata di Lorenzo, una ragazza che l’aveva lasciato e rimaneva il ricordo di una storia complicata finita un po’ male. Un video peculiare...Dario aveva deciso di usare giochi di luce, pittura e bagni di colore. Ricordo ancora la scena in cui ci rovesciavano secchiate...Di acqua tiepida, fortunatamente! Anche lì girammo in autunno mi sembra e la temperatura non era così calda. La scena più bella fu quella in cui giocherellavo con questi bastoni colorati muovendoli nel buio e creando giochi di luce. 

Hai preso parte di recente al videoclip di Ermal Meta "Vietato Morire", video che vanta ben  257.531 visualizzazioni su Youtube. Chi ha curato la regia? Come ti sei trovata a lavorare con il resto della troupe? 

Si. Vietato Morire ha avuto moltissime visualizzazioni (circa 47,000,000) ed è arrivato terzo al Festival di Sanremo vincendo anche come miglior Videoclip 2017 al Roma Contest. Non mi aspettavo un successo così grande e sono stata molto contenta sia perché ho lavorato con gli Slim Dogs ma anche perché ho avuto modo di conoscere e lavorare con Ermal Meta, un cantante di cui ho enorme stima e rispetto. Ermal è un professionista serio e determinato che merita tutto il successo che sta riscuotendo. Quel giorno sul set accorsero numerose fans ad acclamarlo da ogni parte d’Italia. Ermal parlava con tutti con semplicità e rispetto ringraziandoli di essere venuti fino a Roma. Ecco, per me questo atteggiamento è la prova di possedere una grande umanità e di essere un artista vero. 

La regia reca la firma degli Slim Dogs con cui lavoro spesso. Ci troviamo bene, sono originali ed innovativi, una squadra affiatata di ragazzi volenterosi con tantissime idee e progetti per la testa. Sono molto bravi, oramai sono mesi che lavoriamo insieme e c’è una grande stima reciproca…(Almeno credo).

Ringrazio il mio ufficio stampa, la giornalista Roberta Nardi per l'intervista. Un saluto e auguri di BUONA PASQUA a tutti voi che ci leggete...Seguitemi su instagram e facebook! 

Nessun commento:

Posta un commento