Indicatori in crescita
nel 2018 di I4T,
società specializzata dal 2003 nello sviluppo di soluzioni assicurative per gli
operatori professionali del turismo.
Le parole di Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T
Giovanni Giussani,
direttore commerciale, dichiara:
“Abbiamo chiuso l’anno con un volume d’affari in crescita del 16% e un
incremento del 20% nel numero di assicurati, per un totale di oltre 350.000
clienti e circa 2.000 pratiche di gestione sinistri. Il 2018 è stato un anno
importante anche per gli investimenti, con l’apertura di una sede a Milano, che
affianca quella storica di Torino, e il potenziamento della rete commerciale,
oggi costituita da 12 agenti presenti su tutto il territorio nazionale”.
I4T
offre prodotti assicurativi differenziati per tipologie di coperture, massimali
e premi, che intercettano tutte le richieste espresse dagli operatori
professionali del turismo. Particolarmente significative da questo punto di
vista le performance di alcune polizze strategiche, come Fondo di Garanzia e Responsabilità
Civile: la prima nel 2018 ha registrato un incremento del 18% rispetto al
2017 e oggi è arrivata a detenere una quota di mercato pari al 20%, mentre la
Responsabilità Civile è cresciuta del 20%, per una quota di mercato del 25%.
“Siamo
soddisfatti dei numeri e del bilancio positivo – aggiunge Christian Garrone, responsabile della Intermediazione
Assicurativa I4T – abbiamo ambizioni di crescita, ma ciò che ci riempie di
orgoglio è il feedback che riceviamo dal mercato. Gli agenti ci scelgono per il
servizio, che si traduce da un lato nello sviluppo di prodotti assicurativi in
linea con le loro reali esigenze, dall’altro nella formazione e nella capacità
di offrire risposte concrete alle problematiche generate dalle nuove normative.
Tra GDPR, direttiva pacchetti e IDD, il 2018 è stato un anno ricco di sfide, ed
essere premiati in un contesto come questo per noi è un doppio attestato di
fiducia”.
“Oggi possiamo contare su una base di 4.000
agenzie iscritte al portale – conclude
Giovanni Giussani – e puntiamo a svilupparci ulteriormente: stiamo per
lanciare nuovi prodotti che avranno un impatto importante e saremo molto attivi
anche sul fronte della consulenza e della formazione rivolta ai nostri partner
commerciali”.
Nessun commento:
Posta un commento