HTMS
prosegue nel percorso volto, specificatamente, a proporre sinergie con gli Enti
di promozione turistica al fine di incrementare il traffico del segmento MICE
verso varie destinazioni.
«E’ questo un modello che abbiamo già
applicato in maniera convincente e dai risultati interessanti, con altre realtà
analoghe - commenta Emanuele NASTI,
general manager di HTMS - e proprio in quest’ottica, con Visit Brussels, abbiamo concluso un accordo di commercializzazione
per la promozione della capitale Belga in ambito Meeting Incentive Congressi
Eventi».
La
responsabile Italia di Visit Brussels, Ursula
Jone Gandini ha aggiunto: «Il turismo
congressuale è nel DNA di Bruxelles, che offre più di 200 location in grado di
ospitare ogni tipo di evento e 20.000 camere d’albergo, suddivise in più di 100
hotel. Il nostro impegno sul fronte del MICE si basa in primo luogo sulla
formazione: grazie al supporto di HTMS, vogliamo trasmettere anche l’aspetto esperienziale,
l’atmosfera allegra e accogliente che si respira in città e che la rende
perfetta per l’incentive e anche per piacevoli contaminazioni tra viaggi
d’affari e soggiorni di piacere».
Bruxelles
è una meta strategica per il mercato MICE: capitale del regno del Belgio, è
anche la capitale dell’Europa e, proprio per questo, è una destinazione ideale
per il settore. Si tratta infatti, di una meta accessibile da tutti i punti di
vista: cosmopolita e multilingue, è stata scelta come capitale europea per la
sua posizione nel cuore del vecchio continente. Visit Brussels è l’agenzia per
il turismo di Bruxelles, la cui missione è espandere e consolidare l’immagine
della Regione di Bruxelles Capitale.
L’agenzia
ha quindi affidato ad HTMS l’incarico di promuovere la propria offerta MICE sul
mercato italiano con l’obiettivo di sviluppare l’offerta e le opportunità che
Bruxelles propone in termini di congressi, fiere, meeting e eventi; quindi non
solo organizzare l’accompagnamento dei professionisti e creare une rete di
operatori della «meeting industry» o delle associazioni internazionali con
l’obiettivo di creare un’offerta forte e coerente, ma dare un concreto impulso
alla destinazione stessa.
«Siamo
felici di assistere un ufficio come Visit Brussels nella promozione di una
destinazione che arricchisce, in particolare, la nostra offerta per il MICE -
ha aggiunto NASTI - e s’inserisce
perfettamente nel quadro strategico di HTMS che ci vede impegnati ad accrescere
il nostro ruolo di consulenti verso rappresentati e mercato trade, come base
indispensabile per il successo della nostra attività di GSA».
La
prima iniziativa di formazione in programma sarà il 29 marzo 2019 a Milano
nell’ambito della “VISIT BRUSSELS MICE ACADEMY” attraverso un appuntamento con
posti disponibili limitati di prezioso aggiornamento tecnico studiato per
raggiungere chiunque abbia il desiderio di scoprire perché Bruxelles da
Capitale Europea si candida ad essere anche la capitale del MICE.
Il
programma dell’evento che si terrà presso il Ristorante Savini (Duomo) a
Milano, Venerdì 29 marzo 2019, riservato esclusivamente agli operatori
professionali del segmento MICE, con pre accredito obbligatorio, prevede:
h. 13,00 Welcome
h. 13,15 Light Business Lunch &
Presentation
h.
14,00 Coffee & Question Time
h. 14,30 Termine evento
Nessun commento:
Posta un commento