Un
ciclo di seminari in tutta Italia per fare chiarezza sulle questioni aperte in
tema di assicurazioni e normativa: I4T
lancia una iniziativa dedicata alle agenzie di viaggi con l’obiettivo di
coniugare la formazione su
tematiche di rilevanza cruciale per l’organizzazione e la gestione del business,
con il miglioramento delle performance
in termini di margini e risk management.
Una trentina di date per l’iniziativa di I4T
Dopo
un appuntamento pilota a Verona la scorsa settimana, che ha visto la
partecipazione di 25 agenti, il calendario prevede una trentina di date che coinvolgeranno un totale di 750 agenzie
partner in tutta la Penisola entro il mese di marzo.
Tra
gli argomenti all’ordine del giorno: limiti e prerogative della responsabilità
civile, nuove regole e aree critiche della direttiva pacchetti, modulo
informativo standard, fondo di garanzia, tutela legale, gestione dei
contenziosi in fase stragiudiziale e qualche consiglio pratico per velocizzare
il lavoro, tutelandosi dai rischi. Previsto anche ampio spazio per il
dibattito, allo scopo di stimolare il confronto e la condivisione di idee tra
gli imprenditori presenti. Ogni incontro terminerà con un momento di
networking: una prima colazione, un pranzo o una cena in contesti piacevoli e
ricercati.
Gli
eventi saranno organizzati e moderati dai 12 area manager che fanno parte del
team commerciale ai quali si affiancheranno, nella maggior parte delle tappe, Christian Garrone, responsabile dell’intermediazione assicurativa, e Giovanni Giussani, direttore commerciale.
La
scaletta comprende anche una parentesi dedicata a S4T, società di consulenza che supporta le agenzie di viaggi nella
gestione di tutti gli aspetti burocratici legati al travel, presentata
direttamente dal project manager
Pierluigi Picilli.
Le parole di Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T
“Riceviamo
ogni giorno telefonate di agenti che ci chiedono consulenza sui temi caldi –
dichiara Giovanni Giussani, direttore
commerciale I4T – quindi abbiamo pensato di dare risposte concrete
attraverso strumenti che, oltre a tutelare l’agenzia dai rischi, permettono di
migliorare la redditività, sotto forma di ancillary revenue. Un esempio è la
polizza I4Flight, valida in caso di cancellazione del volo da parte del
vettore, che nasce appunto dall’esigenza di tutelare gli imprenditori della
distribuzione dai rischi legati all’organizzazione diretta dei pacchetti”.
Nessun commento:
Posta un commento