AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 30 luglio 2019

Eni: Claudio Descalzi e Li Yong (Unido) firmano un accordo per lo sviluppo sostenibile

Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni, e Li Yong, Direttore Generale di Unido, hanno firmato una dichiarazione congiunta per avviare un modello pioneristico volto al conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.
Claudio Descalzi

Eni: Claudio Descalzi e Li Yong insieme per lo sviluppo sostenibile

Claudio Descalzi, Amministratore Delegato di Eni, ha incontrato Li Yong per firmare una dichiarazione congiunta volta al conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Si tratta di un innovativo e pioneristico modello di innovazione che unisce il settore pubblico e quello privato. La firma è avvenuta a Novara, presso il centro di ricerca del colosso petrolifero, l'Istituto Donegani, sito in cui Eni lavora allo sviluppo di tecnologie per l'energia sostenibile. "Questo accordo è il secondo che Unido stipula con una grossa società privata come Eni. L'obiettivo principale è lo sviluppo dell'educazione, degli aspetti sanitari nei paesi in via di sviluppo, in Africa in particolare. Ci sono dei progetti legati all'innovazione tecnologica e alla sostenibilità. I paesi target sono stanziati nell'area Sub-sahariana. Vogliamo agire subito e di fronte a me ho trovato un Direttore Generale ben motivato e predisposto a lavorare alle diverse iniziative" ha concluso Claudio Descalzi.

Claudio Descalzi: la carriera professionale dell'Amministratore Delegato di Eni

Nato a Milano nel 1955, Claudio Descalzi consegue la laurea in Fisica presso l'Università degli Studi della città nel 1979. Il suo percorso professionale inizia tre anni più tardi, quando viene impiegato come Ingegnere di giacimento all'interno del Gruppo Eni. Nel corso degli anni riveste importanti ruoli all'interno del Gruppo: Project Manager, Responsabile delle attività operative e di giacimento in Italia, Managing Director della consociata Eni in Congo, Vice Chairman & Managing Director di NAOC, Direttore dell'area geografica Africa, Medio Oriente e Cina, Direttore dell'area geografica Italia, Africa e Medio Oriente, Vice Direttore Generale di Eni nella divisione Exploration & Productrion e Chief Operating Officer della stessa. Attualmente, Claudio Descalzi è Amministratore Delegato di Eni, in seguito alla nomina ottenuta nel 2014. Tra le altre attività, è membro del National Petroleum Council per il 2016/2017, fa parte del Consiglio Generale di Confindustria ed è Consigliere di Amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala.