AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 2 gennaio 2020

Latina: la soluzione alle droghe si ottiene con l’informare i giovani sui fatti reali.


Alcuni volontari della Chiesa di Scientology di Roma si sono attivati per distribuire gratuitamente gli opuscoli educativi della Fondazione Drug-Free World


Per rafforzare l’impegno nel debellare questa piaga sociale contro la vita e la felicità di individui e famiglie, i volontari della Chiesa di Scientology di Roma hanno organizzato una distribuzione del materiale della campagna Drug-Free World (Mondo Libero dalla Droga), la più vasta iniziative mondiale, non governativa, orgogliosamente supportata dalla chiesa di Scientolgoy e dagli Scientologist, in cooperazione con altri gruppi civici e istituzioni.

Nei giorni antecedenti le festività natalizie, i volontari hanno consegnato gratuitamente centinaia di opuscoli “La Verità sulla Droga” negli esercizi commerciali i cui gestori si sono resi disponibili a collaborare con lo scopo comune di ottenere  che i giovani non finiscano vittime degli stupefacenti. L’obiettivo è fornire le corrette informazioni sui dannosi effetti a breve e lungo termine causati dagli stupefacenti, così che  i giovani possano consapevolmente decidere di vivere una vita libera dalle droghe, che sono niente più che “veleni”, come qualsiasi tossicologo può confermare.

“In sostanza si tratta di fiancheggiare l’utile operato di contenimento delle forze dell’ordine con una attività che crei la cultura della vita in opposizione alla cultura delle droghe”, ha commentato il responsabile dei volontari. “E’ provato che l’educazione è un elemento essenziale per la prevenzione e per evitare che i giovani, e quindi il nostro futuro, cadano nella trappola degli stupefacenti”.

La Fondazione Drug-Free World (per un Mondo Libero dalla Droga) è un’organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles, California, dedita alla lotta alla droga, ai suoi abusi e alla criminalità che ne consegue. La campagna Mondo Libero dalla Droga si fonda sul fatto, statisticamente provato, che laddove ai giovani viene presentata la pura e semplice “verità sulla droga”, il suo uso cala. Di conseguenza, la campagna di informazione e prevenzione di Mondo Libero dalla Droga presenta tredici opuscoli della Verità sulla Droga: uno per ciascuna delle sostanze di cui si fa più comunemente uso. I materiali della campagna includono anche un “kit per l’insegnante” per fornire ai docenti, alle forze dell’ordine e ai gruppi presenti nella società strumenti efficaci per aiutare i giovani a prendere la giusta decisione. Annunci di pubblica utilità incisivi e video documentari completano la serie La Verità sulla Droga: novanta minuti su ogni singola droga, raccontati da coloro che ci sono finiti dentro e che ne sono poi usciti.
Ad oggi, più di 700 milioni di persone hanno sentito o visto il messaggio La Verità sulla Droga ed i tassi di utilizzo sono drasticamente calati, ovunque i materiali della campagna abbiano raggiunto intere popolazioni.

Nessun commento:

Posta un commento